Condividi

SULLE NUVOLE. ALPINA PRESENTA UN MODELLO CON GRANDE DATARIO ISPIRATO ALL’AERONAUTICA.

La grande cassa in acciaio spazzolato da 44 mm e lo stile inconfondibile del marchio Alpina danno allo Startimer Pilot Big Date un’immagine perfetta per un indossatore appassionato di aeronautica.

Il quadrante, nero, ospita indici a numeri romani. Sulla parte inferiore del quadrante, a ore 6, sono concentrate le complicazioni: piccolo contatore dei secondi ispirato alla strumentazione aeronautica e grande datario a doppia finestrella. Sono azionati da un movimento al quarzo.

Il suo legame con l’aria è sottolineato nella parte frontale dal piccolo motivo rosso sulla lancetta dei secondi che riproduce un aereo. Sul fondello, inoltre, è incisa la forma di un aereo Cessna.

E’ proposto in due versioni, con bracciale in acciaio o con cinturino in pelle nera, entrambi prodotti in serie limitata di 8.888 esemplari.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.