Condividi

Scusate, non avevamo capito! Il recente annuncio che Renault starebbe sviluppando la versione definitiva della Alpine A110-50 con Lotus va corretto: sarebbe invece con Caterham.

L’ultima Alpine, la A610, prodotta fino al 1995, ancora invoca un’erede. Questa, in verità, potrebbe arrivare presto. Si tratta della Alpine A110-50, che le voci degli ultimi tempi danno per imminente.

L’ultima indiscrezione parlava di una partnership con Lotus per lo sviluppo. Ma ora la voce cambia. Sarebbe infatti Caterham il marchio con cui Renault starebbe completando il progetto (collaborazione già in essere tempo fa per la fornitura di motori Renault alla scuderia Caterham di F1).

C’è però da considerare un altro elemento della vicenda: si disse, ancora lo scorso febbraio, che Caterham potrebbe presentare, per la prima volta nella sua storia, un nuovo modello coupé.

Al di là delle congetture, Renault “dovrebbe” presentare, nel tempo di un mese, finalmente il modello finale della Alpine A110-50.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.