Condividi

English do it better! La supercar francese ancora allo stadio di concept forse sarà fatta in Inghilterra. Potrebbe essere anche una Lotus Evora ricarrozzata?

Secondo la rivista Autocar il capo del Marketing di Renault,Steve Norman, ha confermato che la versione di produzione della Concept francese avrà un motore “centrale o posteriore”. Il prototipo che in queste settimane è stato visto un po’ dappertutto (ultimamente anche alla Le Mans Classic 2012), è motorizzato con il propulsore della Renault Megane Trophy: un V6 3.5 da 400 Cv e oltre 400 Nm di coppia massima.

Già! Ma chi costruirà l’erede della Renault Alpine A110? I vertici Renault, dal canto loro, hanno GIA’ reso noto che sono attualmente in corso colloqui con altri costruttori per “co-sviluppare” la Renault Alpine A110-50 Sport di produzione.

Secondo i meglio informati, la versione definitiva potrebbe essere derivata dalla Lotus Evora, così come Infiniti sta pensando di “brandizzare” la Evora 414-E Hybrid per ottenere la Emerg-E per il listino.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.