“Alt! Apra il bagagliaio!”, la Polizia sta fermando ogni automobilista: 170€ di multa per chi non ha ancora il dispositivo di legge
Se non hai questo dispositivo sei finito: la Polizia non perdona, ti becchi una multa stratosferica. Compralo subito.
Con l’arrivo delle ferie estive aumenta il traffico sulle strade: la protezione civile ha già avvertito che ci saranno diversi weekend da bollino nero, oltre ai giorni problematici intorno a ferragosto.
Oltre al traffico, gli automobilisti dovranno vedersela anche con un problema in più: la Polizia sta facendo un sacco di controlli, cercando la presenza di uno specifico dispositivo.
Tantissimi sono stati presi alla sprovvista, ignari di dover avere questo dispositivo in auto, e si sono beccati una multa da 170 euro. Non c’è stata alcuna possibilità di sfuggire.
Fareste meglio ad attrezzarvi anche voi prima di partire: con i posti di blocco che si sono moltiplicati, il rischio di prendere questa multa è altissimo. Meglio non farsi trovare impreparati.
Attenzione ai posti di blocco
Con l’aumento del traffico è inevitabile assistere anche a un incremento dei posti di blocco: la Polizia e i Carabinieri sono in ogni angolo delle strade e controllano minuziosamente quante più auto possibile. Pneumatici, luci e bagagli sono le prime cose che controllano le forze dell’ordine, ma ultimamente sono interessate anche alla presenza di uno specifico dispositivo.
Tantissimi automobilisti sono rimasti fregati e si sono beccati una bella multa per mancanza di questo dispositivo. La Polizia non perdona: è importantissimo avere questo oggetto sempre con sé nel bagagliaio, altrimenti si rischia grosso. Fidatevi che la multa sarà l’ultimo dei vostri problemi quando scoprirete a cosa serve questo dispositivo di cui ultimamente tutti parlano.
Se non hai questo dispositivo nel bagagliaio sei nei guai
Secondo il Codice della Strada, in ogni auto deve essere presente il kit di emergenza composto dal triangolo di segnalazione e il giubbotto catarifrangente. Questo kit, come dice il nome, viene usato in caso di emergenza, come un incidente o un guasto alla macchina, per segnalare alle altre vetture la presenza di un veicolo fermo o di persone in strada. È indispensabile averlo con sé perché, nel caso succeda qualcosa, ci si assicura che le macchine rallentino e non provochino altri danni.
Avere questo kit con sé è obbligatorio e se non si rispetta la legge ci si becca una multa da 170 euro. Adesso che ci sono più macchine in strada e il rischio di incidenti cresce, la Polizia si sta accertando che tutti gli automobilisti siano in regola. Non è uno scherzo: senza questo kit è difficile segnalare una situazione di difficoltà e si potrebbe finire in pericolo. Se non avete questo dispositivo dovete assolutamente correre a comprarlo, altrimenti sono guai.