Condividi

THE “WATCH BARON”

Auguste Reymond, marchio svizzero fondato da Mr.Reymond nel lontano 1898, entusiasmerà certamente i visitatori di Baselword 2013 (“sfoglia” qui per tutte le anteprime), con il Jazz Age Moonphase.

Questo segnatempo vuole essere un omaggio agli Anni 30, periodo d’oro sia per la musica jazz sia per il marchio stesso che, già a quei tempi, poteva vantarsi di conoscere la complicazione della fase lunare.

Il Jazz Age Moonphase monta il calibro ETA Valjoux 7751, meccanico a carica automatica (funzioni di ore, minuti, secondi, giorno, data, mese, 24 ore di visualizzazione, fasi lunari, cronografo, movimento decorato, rotore con motivi “Côtes de Genève” e viti azzurrate).

La cassa, così come la carrure scanalata, è in acciaio inox 316L lucido e misura 37,6 mm di diametro.

Il quadrante guilloché, con numeri romani e lancette luminescenti, è color argento ed è protetto da cristallo di zaffiro bombato e antiriflesso.

I 3 contatori presenti sul quadrante deliziosamente vintage sono: a ore 6 fasi lunari e 12 ore cronografiche, a ore 9 secondi continui e indicazione delle 24 ore e, a ore 12, minuti cronografici con inglobata la doppia finestrella con giorno della settimana e mese.

Questo segnatempo con fondello trasparente e impermeabile fino a -30 m, presenta un cinturino in pelle di alligatore colore marrone con chiusura pieghevole in acciaio inox.