Condividi

UNA GIUSTA COMBINAZIONE TRA MATERIALI HIGH-TECH E DESIGN SOFISTICATO.

Concord, marchio svizzero fondato nel lontano 1908 che produce orologi soprattutto per il mercato USA, presenterà a Baselword 2013 (“sfoglia” qui per tutte le anteprime), il suo ultimo modello: il C1 Chronograph.

E’ equipaggiato con il calibro ETA Valgranges basato sul leggendario calibro Valjoux (è ideale per orologi di grande formato e si distingue per la sua robustezza, precisione, affidabilità e velocità di ricarica della molla) meccanico a carica automatica (28.800 alternanze l’ora, funzioni di ore, minuti, secondi, data, cronografo, decorazione “Côtes de Genève” e 48 ore di riserva di carica).

La cassa ergonomica in titanio di ben 47 mm di diametro presenta una lunetta con 8 inserti in ceramica nera.

Il quadrante nero con decorazione a scacchi e smaltato guilloché presenta, come buon cronografo comanda, i consueti 3 contatori: ore a ore 6, secondi continui a ore 9 e minuti cronografici a ore 12. La finestrella del datario si trova a ore 3.

Il Concord C1 Chronograph, dotato di vetro zaffiro antiriflesso su entrambi i lati, è impermeabile fino a -200 m.

Il fondello trasparente riporta incisa sui lati  la citazione “Audace-Savoir-Faire-Avant-Garde“.

Il cinturino di questo cronografo è avvolgente ed è realizzato in pelle di alligatore ricamato di colore nero su base in caucciù.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.