Condividi

L’OROLOGIO DEI PRESIDENTI FIN DAL 1950.

La Manifattura Vulcain, nata nel 1858 con sede a Le Locle, culla dell’orologeria svizzera, presenterà, in occasione di Baselworld 2013 (“sfoglia” qui per tutte le anteprime), il 50s Presidents’ Watch.

L’orologio è equipaggiato con il leggendario calibro Vulcain Cricket V-11, meccanico a carica manuale con funzioni di ore, minuti, secondi, data e allarme (191 componenti, 22 rubini, 18.000 alternanze l’ora, canna doppia dotata di sistema Exactomatic e riserva di carica di 42 ore).

La cassa in acciaio inox misura 42 mm di diametro.

Il quadrante, disponibile nelle versioni grigio argentato, grigio antracite o fumé con un motivo guilloché centrale, è protetto da vetro zaffiro bombato antiriflesso.

Il 50s Presidents’ Watch mantiene le sue caratteristiche originali come le linee curvate alle estremità, gli indici rodiati e le lancette Dauphine.

A ore 6 si trova la finestrella della data mentre una lancetta centrale sta ad indicare l’allarme.

Questo segnatempo, dotato di fondello trasparente arricchito con una “V”stilizzata, è impermeabile fino a -50 m ed è accompagnato da un cinturino in pelle di alligatore della Louisiana con fibbia in acciaio o, in alternativa, con chiusura déployante sempre in acciaio.