Condividi

OMAGGIO A CHI SOCCORRE TRA LE NUVOLE.

Baselworld 2013 (“sfoglia” qui per tutte le anteprime),Oris presenterà, in una scatola esclusiva, l’Oris Royal Flying Doctor Service.

La Royal Flying Doctor Service of Australia (RFDS, conosciuta ai più come The Flying Doctor) è una delle più grandi e complete organizzazioni di medicina aeronautica al mondo.

E’ un’organizzazione no profit che fornisce servizi di assistenza sanitaria di base e di emergenza per coloro che vivono nelle zone rurali e remote dell’Australia e non possono accedere a un ospedale.

Si tratta di un orologio funzionale per gli appassionati di volo e ispirato alla raffinata estetica dell’Oris Big Crown.

Realizzato in un’edizione limitata di 2.000 pezzi, monta il calibro Oris 735 su un Sellita SW 220 di base.

Meccanico a carica automatica, vanta le funzioni di ore, minuti, secondi, giorno, data, secondo fuso orariocardiofrequenzimetro.

La cassa, in acciaio inox, ospita un quadrante nero con numeri romani, indici stampati e rivestiti con Superluminova, finestra con giorno della settimana a ore 3, finestra con data posizionata tra le 4 e le 5 e una pratica scala pulsometrica color arancione.

L’Oris Royal Flying Doctor Service, protetto da doppio vetro zaffiro bombato antiriflesso, mostra un secondo fuso orario sull’anello girevole della lunetta interna con i caratteristici aggiustamenti di 30 minuti d’Australia mentre le 2 corone a vite consentono di impostare l’ora nelle due zone.

Impermeabile fino a -100 m, quest’orologio è dotato o di un cinturino in pelle marrone con fibbia in acciaio o di un bracciale in acciaio con chiusura déployante.