Condividi

IL PIU’ NOBILE DI TUTTI. IL PRESTIGIO E L’ESCLUSIVITA’ DEL PLATINO VESTONO IL PIU’ NOBILE DEI ROLEX DAYTONA PRODOTTI.

Per festeggiare 50 anni dalla sua nascita, a Baselworld 2013 (“sfoglia” qui per tutte le novità), Rolex festeggia il Cosmograph Daytona, il suo modello più iconico (nonché tra i cronografi più desiderati e collezionati al mondo), con una edizione speciale in platino.

Il Rolex Cosmograph Daytona Platinum è realizzato interamente in platino 950. La classica cassa Oyster da 40 mm di diametro è ricavata da un unico lingotto del prezioso metallo, chiusa con fondello scanalato avvitato e provvista di corona a vite con tripla impermeabilizzazione Triplock (protetta da due spallette).

All’interno è presente il movimento calibro Rolex 4130, meccanico a carica automatica con certificato di cronometro rilasciato dal COSC, interamente sviluppato e realizzato in casa. E’ provvisto di spirale Parachrom amagnetica di colore blu.

Il Calibro 4130 ha una frequenza di oscillazione di 28.800 alternanze l’ora (4 Hz) e fornisce 72 ore di riserva di carica.

La lunetta, in Cerachrom di colore marrone, riporta la classica scala tachimetrica fino a 400 km/h. Sul quadrante azzurro ghiaccio sono riportati i contatori del cronografo (minuti alle 3 e ore alle 9) e i secondi continui a ore 6 con cornice graduata marrone.

Questo esclusivo modello è dotato di bracciale in platino 950 con maglie massicce e chiusura Oysterlock con allungamento rapido Easylink

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.