Condividi

AUDACES FORTUNA IUVAT.

François Quentin, orologiaio e designer che ha fondato nel 2009 il marchio indipendente di orologi di Haute Horlogerie contemporanea 4N (4Numbers), presenterà in occasione di Baselworld 2013 (clicca qui per vedere tutte le altre anteprime) l’MVT01/D01, modello realizzato in un’edizione limitata di soli 16 pezzi.

L’MVT01/D01 (il cui poco altisonante nome riprende il display centrale con 4 cifre), grazie alla prestigiosa consulenza tecnica di APR&P (Audemars Piguet Renaud & Papi), viene proiettato nell’olimpo dell’eccellenza del mercato orologiero.

L’orologio monta un movimento meccanico a carica manuale (520 componenti, 87 rubini, 21.000 alternanze, ore e minuti saltanti, doppio bariletto con trasmissione simultanea, spirale Breguet, doppio bariletto237 ore -10 giorni- di riserva di carica).

L’audace segnatempo con cassa disponibile in oro bianco 18kt o platino presenta un display digitale ergonomico e unico nelle sue dimensioni con dischi rotanti intermittenti.

3 sottogruppi di dischi debitamente “ingabbiati” si attivano rivelando il tempo secondo un display animato con movimento saltante (4 dischi per l’ora, 5 per i minuti, e 1 per le decine di minuti). Il dispositivo utilizza un sistema saltante a forza costante garantendo un minimo dispendio di energia qualunque sia l’inclinazione del movimento.

Il modello MVT01/D01 è inoltre dotato di un ingegnoso sistema di rimessa dell’ora grazie al quale è possibile regolare l’ora indipendentemente dai minuti.

Il cinturino può essere scelto tra molteplici materiali di alta qualità e montato con un sistema automatico che ne consente allungamento adattato al polso dell’acquirente.

Prezzo: 150.000 euro.