Condividi

SEMPLICEMENTE HAUTE COUTURE

Chopard, presenterà in occasione di Baselworld 2013 (“sfoglia” qui per tutte le anteprime la sua ultima creazione: il LUC Engine One H.

Prodotto in una serie limitata di 100 pezzi, questo segnatempo dal look sportivo che visivamente ricorda la meccanica automobilistica, è equipaggiato con il calibro LUC 04.02-L.

Monta un movimento meccanico a carica manuale che mantiene una velocità costante di 28.800 alternanze l’ora (480 giri al minuto).

E’ certificato COSC, ospita 29 rubini e, oltre alle funzioni di ore, minuti e secondi, ha l’indicatore della riserva di carica ed è impermeabile fino a -50 metri.

Il movimento tourbillon brevettato garantisce una riserva di carica di 60 ore.

La cassa, in titanio spazzolato e lucidato che misura 44,5 mm di diametro, ospita un quadrante argentato con scanalature orizzontali protetto da vetro zaffiro antiriflesso.

Le scanalature orizzontali nei ponti sul lato quadrante ricordano le testate dei cilindri.

A ore 3 i secondi continui sono montati sul tourbillon come fossero un contagiri di un’auto.

Ore e minuti vengono visualizzati centralmente mentre l’indicatore della riserva di carica a ore 9 si legge come un indicatore del livello carburante.

Le 5 file di impunture sul cinturino in pelle di alligatore nero hanno l’aspetto amarcord della tappezzeria delle automobili degli anni 60 e 70.