Condividi

IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2014, DA VINDICE PRESENTERA’ LA SUA ULTIMA PRODEZZA OROLOGIERA: LE TOURBILLON BAROMETRE.

Il Da Vindice Le Tourbillon Baromètre è un pregiato segnatempo al cui interno sono ospitati un tourbillon e un barometro.

Monta un movimento meccanico a carica automatica che batte al ritmo di 21.600 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di marcia a carica completa di 42 ore.

Offre le funzioni di ore, minuti, secondi, tourbillon, data, indicatore della riserva di carica e barometro che misura la pressione atmosferica.

Una capsula, parzialmente in assenza di aria, ermeticamente chiusa e incorporata al barometro, subisce le influenze dovute alle variazioni della pressione atmosferica; i suoi movimenti sono poi trasmessi meccanicamente alle indicazioni visibili sul quadrante a ore 6.

Questo tourbillon vanta una cassa in oro rosa 18kt di 54 x 59,5 millimetri e una corona con doppia guarnizione di impermeabilità e stemma Da Vindice in rilievo.

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro, è in parte scheletrato con lancette azzurrate alla fiamma.

Al centro di questo accattivante orologio, si può notare il tourbillon sovrastato da un giglio, emblema del marchio, con i piccoli secondi indicati sul bordo della gabbia.

Il barometro è visibile a ore 6, la data a lancetta all’una mentre l’indicatore della riserva di carica retrogrado a ore 10.

Impermeabile fino a -30 metri, Le Tourbillon Baromètre è proposto con un cinturino in pelle di coccodrillo color testa di moro con fibbia ad ardiglione in oro rosa 18kt.