Condividi

PRONTO A SFIDARE I VENTI. HAMILTON, SOCIETA’ FONDATA NEL 1892 A LANCASTER, IN PENNSYLVANIA (USA) E ATTUALMENTE PARTE DEL GRUPPO SWATCH, VANTA DA SEMPRE UNA GRANDE TRADIZIONE AERONAUTICA. A BASELWORLD 2014, PRESENTERA’ UN CRONOGRAFO “COPILOTA” PERFETTO: IL NUOVO MODELLO KHAKI X-WIND LIMITED EDITION.

L’Hamilton Khaki X-Wind Limited Edition è animato dal calibro cronografo H-21, un movimento meccanico a carica automatica su base Valjoux 7750 con una riserva di carica di 60 ore.

Sui ponti è presente una “H” nonché una grande firma Hamilton sul rotore.

Il meccanismo, ospitato in una cassa in acciaio inox con caucciù dal diametro di 45 mm, offre le funzioni di ore, minuti, secondi, giorno della settimana, data, cronografo e sistema per calcolare l’angolo di deriva.

Il calcolatore dell’angolo di deriva, visibile in un’apertura a ore 12 e azionato mediante due corone (ore 2 e 4), consente ai piloti di calcolare con precisione e registrare i venti di traverso che incontrano durante il loro volo programmato.

Il quadrante, strutturato su diversi livelli, è disponibile in due versioni: nero e grigio scuro spazzolato con effetto a raggi di sole oppure argenté e grigio scuro spazzolato effetto soleil.

Entrambe le versioni mostrano indici applicati in nickel o nero e rivestiti con SuperLuminova.

Ogni versione sarà realizzata in un’edizione limitata di 1.999 esemplari ciascuna.

Sul quadrante tridimensionale, che s’ispira agli strumenti di bordo, si possono notare i consueti 3 contatori cronografici così posizionati: 12 ore alle 12, secondi continui alle 3 e 30 minuti crono alle 6.

A ore 9, in una doppia finestrella, si può leggere sia il giorno della settimana sia quello del mese.

Impermeabile fino a -100 metri, questo cronografo dal design retrò e contemporaneo allo stesso tempo, è proposto con un bracciale a tre file in acciaio inossidabile oppure con un cinturino in caucciù nero con chiusura ad ardiglione scheletrata.

PREZZO

2.395 dollari (circa 1.741 euro).