Condividi

MODELLO VINCENTE NON SI CAMBIA (O QUASI). IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2014, EBERHARD & CO, MANIFATTURA OROLOGIERA DAL 1887, PRESENTERA’ UNA VERSIONE ANCORA PIU’ SPORTIVA E ACCATTIVANTE  DEL SUO FAMOSO MODELLO CHRONO 4 CON I 4 CONTATORI ALLINEATI SU DI UNO STESSO ASSE ORIZZONTALE.

L’Eberhard & Co Chrono 4 è equipaggiato con il calibro EB 200 su base ETA 2894-2 (brevettato).

Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica (53 rubini) con funzioni di ore, minuti, secondi, data alle 12, indicazione delle 24 ore, cronografo e tachimetro (sul rehaut, base 1.000 km/h).

Suddetto movimento è ospitato in una cassa in acciaio di 40 mm di diametro.

Sul quadrante, di colore nero e protetto da vetro zaffiro bombato antiriflesso, dà bella mostra di sé il dispositivo di allineamento dei 4 contatori (di colore nero con bordo argenté e finitura azzurrata) brevettato da Eberhard & Co: 30 minuti, 12 ore, 24 ore e secondi continui (guardando da sinistra verso destra).

I numeri romani delle ore 1, 2, 5, 6, 7,10 e 11 sono diamantati e in rilievo mentre sia la lancetta centrale dei secondi sia la lancetta del contatore delle 24 ore sono di colore rosso.

Il quadrante è disponibile anche nella versione di colore bianco con i contatori profilati di nero oppure con quadrante nero con contatori sottolineati di bianco.

Impermeabile fino a -50 metri, mostra un fondello inciso e fissato da 8 viti.

Il cronografo Eberhard & Co Chrono 4 è provvisto di un cinturino in caucciù nero con chiusura déployante in acciaio personalizzato E&C.