Condividi

ACCATTIVANTE “VINTAGE STYLE”. ERA IL 1971 QUANDO FU PRESENTATO PER LA PRIMA VOLTA L’HAMILTON PAN EUROP, UN SEGNATEMPO CHE MONTAVA UNO DEI PRIMI MOVIMENTI CRONOGRAFICI AUTOMATICI AL MONDO. QUEST’ANNO, IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2014, HAMILTON, REALTA’ AMERICANA FONDATA A LANCASTER NEL 1892, AGGIUNGERA’ UN ALTRO MODELLO IN FAMIGLIA DOTATO DI UN NUOVO MOVIMENTO AUTOMATICO: IL CALIBRO H-30.

L’ultimo Hamilton Pan Europ, impermeabile fino a -50 metri, è equipaggiato con il calibro H-30; un movimento meccanico a carica automatica con una riserva di carica di 80 ore.

Il meccanismo è ospitato in una cassa dal diametro di 42 mm realizzata in acciaio.

Il quadrante, disponibile in blu o grigio ardesia e protetto da vetro zaffiro antiriflesso, mostra anse angolari che paiono come voler incorniciare la lunetta girevole con anelli in alluminio di colore blu o nero.

Su questo orologio il colore regna sovrano: il bianco domina sul réhaut mentre un acceso colore rosso fuoco spadroneggia sia sugli indici da ore 12 a ore 3 sia sulla lancetta dei secondi.

Il coloro rosso è ripreso anche, a forma di striscia, sui cinturini in tessuto Nato con fibbia ad ardiglione e sulla superficie dei fori rotondi di quelli in pelle nera con fibbia pieghevole.

A ore 3 trova posto la doppia finestrella del datario con data e giorno della settimana.

PREZZO

Hamilton Pan Europ con cinturino in pelle + cinturino canvas: 895 euro.