Condividi

IL MOTORSPORT NEL DNA. ORIS, CHE DA OLTRE 40 ANNI SOSTIENE LO SPORT DELLE CORSE AUTOMOBILISTICHE, HA SVELATO IL SUO ULTIMO MODELLO, IL DARRYL O’YOUNG LIMITED EDITION. QUESTO SEGNATEMPO, DISPONIBILE IN UN’EDIZIONE LIMITATA DI 500 PEZZI, E’ STATO REALIZZATO IN OMAGGIO AL DECIMO GRAN PREMIO DI MACAO DI DARRYL O’YOUNG, UNA LEGGENDA DEI CIRCUITI GRAN TURISMO.

Per il motor sport cinese, l’anno 2013 è entrato nella storia grazie a Mr. O’Young che, al volante della sua BMW nr.55 ha sfrecciato, per la decima volta, lungo il circuito del Gran Premio di Macao.

Come tributo, Oris ha voluto perciò dedicare un segnatempo a quest’uomo che ha “pilotato il motor sport asiatico in corsia di sorpasso”.

L’Oris Darryl O’Young Limited Edition (Ref. 774 7611 7784) è equipaggiato con il calibro Oris 774 su base SW 500.

Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica con funzioni di cronografo e finestra della data al 6.

Il meccanismo è ospitato in una cassa dal generoso diametro di 44,50 mm e realizzata in titanio in più parti con rivestimento in PVD con carbonio tipo diamante come la corona quick-lock.

L’anello superiore è invece in ceramica nera con scala tachimetrica.

Il quadrante, color grigio scuro e protetto da vetro zaffiro curvato antiriflesso ambo i lati, mostra numeri applicati con inserti in SuperLumiNova e un anello grigio scuro sul quadrante con scala dei minuti.

Le lancette per ore e minuti sono in nichel nero con inserti in SuperLumiNova bianca mentre, per le funzioni cronografiche, le lancette sono di colore rosso.

Sul quadrante sono presenti i consueti 3 contatori cronografici: 30 minuti crono alle 12, 12 ore alle 6 e secondi continui alle ore 9.

Per sottolineare i risultati di O’Young a Macao, sul quadrante, il numero 10 è indicato in rosso mentre il 55 è messo in evidenza sulla scala dei minuti.

Impermeabile fino a -100 metri, quest’orologio vanta un fondello avvitato con cristallo trasparente sul quale si può notare un complesso disegno a raggi ispirato ai cerchi della BMW del pilota.

L’Oris Darryl O’Young Limited Edition è accompagnato con un cinturino in caucciù nero con anse flessibili nere integrate e fibbia di sicurezza pieghevole con rivestimento in PVD con carbonio tipo diamante.

Prezzo: 2.700 euro.