Condividi

SOBRIAMENTE CLASSICO. BLANCPAIN HA SVELATO UNO DEI NUOVI MODELLI DELLA COLLEZIONE VILLERET (DAL NOME DEL VILLAGGIO NATALE DELLA MANIFATTURA) CHE PRESENTERA’ IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2014 (BASILEA, 27 MARZO-3 APRILE 2014). SI TRATTA DEL MODELLO BLANCPAIN VILLERET REF. 6630 3631 55B, UN SEGNATEMPO A 3 LANCETTE E DATARIO, A CARICA AUTOMATICA E CARATTERIZZATO DA UN GRANDE QUADRANTE SMALTATO GRAND FEU.

Il Villeret Blancpain 3 lancette con data è un orologio meccanico a carica automatica animato dal calibro 1335 di manifattura che garantisce un’autonomia di carica di ben 8 giorni.

Grazie al fondello in cristallo di vetro zaffiro, è possibile ammirare il movimento con le sue decorazioni a Côtes de Genève e la massa oscillante con i suoi raffinati decori a nido d’ape.

Il movimento è ospitato in una cassa “double pomme” realizzata in oro rosso e dal diametro di 42 mm.

Per il quadrante, bianco e dalla forma bombata, è stato adottato lo smalto Grand Feu che regala ulteriore fascino all’orologio e conserva il suo splendore nel tempo.

Le lancette sono “a foglia svuotata” mentre le cifre romane sono dipinte in smalto nero.

Alle ore 3 trova posto una discreta finestrella con il datario.

Come nei secoli passati, una “firma segreta”, opera dei maestri smaltatori, completa la raffinatezza di questo segnatempo.

Infatti, a ben osservare, a seconda della luce, è possibile intravedere il logo JB inciso tono su tono tra i numeri romani IIII e V, VII e VIII.

Il nuovo Villeret by Blancpain monta un cinturino in pelle di alligatore color cioccolato.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.