Condividi

SOBRIAMENTE CLASSICO. BLANCPAIN HA SVELATO UNO DEI NUOVI MODELLI DELLA COLLEZIONE VILLERET (DAL NOME DEL VILLAGGIO NATALE DELLA MANIFATTURA) CHE PRESENTERA’ IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2014 (BASILEA, 27 MARZO-3 APRILE 2014). SI TRATTA DEL MODELLO BLANCPAIN VILLERET REF. 6630 3631 55B, UN SEGNATEMPO A 3 LANCETTE E DATARIO, A CARICA AUTOMATICA E CARATTERIZZATO DA UN GRANDE QUADRANTE SMALTATO GRAND FEU.

Il Villeret Blancpain 3 lancette con data è un orologio meccanico a carica automatica animato dal calibro 1335 di manifattura che garantisce un’autonomia di carica di ben 8 giorni.

Grazie al fondello in cristallo di vetro zaffiro, è possibile ammirare il movimento con le sue decorazioni a Côtes de Genève e la massa oscillante con i suoi raffinati decori a nido d’ape.

Il movimento è ospitato in una cassa “double pomme” realizzata in oro rosso e dal diametro di 42 mm.

Per il quadrante, bianco e dalla forma bombata, è stato adottato lo smalto Grand Feu che regala ulteriore fascino all’orologio e conserva il suo splendore nel tempo.

Le lancette sono “a foglia svuotata” mentre le cifre romane sono dipinte in smalto nero.

Alle ore 3 trova posto una discreta finestrella con il datario.

Come nei secoli passati, una “firma segreta”, opera dei maestri smaltatori, completa la raffinatezza di questo segnatempo.

Infatti, a ben osservare, a seconda della luce, è possibile intravedere il logo JB inciso tono su tono tra i numeri romani IIII e V, VII e VIII.

Il nuovo Villeret by Blancpain monta un cinturino in pelle di alligatore color cioccolato.