Condividi

SIMPLY AMAZING. CREATO PER STUPIRE. NON PIU’ SOLO ORO BIANCO E PLATINO. QUEST’ANNO, IN OCCASIONE DEL SIHH 2014, A. LANGE & SOHNE HA PRESENTATO L’ A. LANGE & SOHNE ZEITWERK STRIKING TIME NELLA VERSIONE CON CASSA IN ORO ROSA (REF. 140.032). PRESENTATO PER LA PRIMA VOLTA TRE ANNI FA, E’ STATO IL PRIMO OROLOGIO DA POLSO MECCANICO AL MONDO CON DISPLAY DELLE ORE SALTANTI E “MECCANISMO DI SCAMPANIO” DI QUARTI E ORE VISIBILE SUL QUADRANTE.

L’originale A. Lange & Söhne Lange Zeitwerk Striking Time integra le ore saltanti con una suoneria che, visibile attraverso il vetro zaffiro del quadrante, annuncia i quarti d’ora e le ore; i quarti con un suono acuto mentre le ore con uno più basso.

Il cuore pulsante del segnatempo Lange Zeitwerk Striking Time è il calibro L043.2 di manifattura.

Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale con avanzamento saltante dei minuti. E’ stato prodotto, montato, decorato a mano e regolato con precisione micrometrica in cinque posizioni.

Il meccanismo è composto da 528 componenti, ha 78 rubini, 3 castoni d’oro avvitati, ponte del bilanciere inciso a mano, scappamento ad ancora e bilanciere in Glucydur con sistema antiurto.

Oscilla al ritmo di 18.000 alternanze l’ora e garantisce, a carica completa, un’autonomia di marcia di 36 ore.

Offre le indicazioni di ore e minuti a “cifre saltanti”, piccoli secondi con dispositivo di arresto, indicazione della riserva di carica e suoneria con ripetizione delle ore e dei quarti.

Il movimento è custodito in una cassa in oro rosa 18kt dal diametro di 44.2 mm e dallo spessore di 13.8 mm.

Tra l’una e le due è posizionata la corona di carica e di regolazione dell’ora mentre, tra le 4 e le 5, è posizionato il pulsante per attivare e disattivare la suoneria.

Sul quadrante, in argento massiccio e con lancette in oro, si possono notare i due piccoli martelli che percuotono i gong alloggiati in una sede incavata tra il quadrante e la lunetta.

I martelli si trovano ai lati del contatore per secondi: a sinistra quello che batte le ore, a destra quello dei quarti.

Quest’intrigante segnatempo saltarello, con fondello in vetro zaffiro (durezza 9) attraverso il quale è possibile ammirare il calibro L043.2, è fornito con un cinturino in pelle di coccodrillo cucito a mano e fibbia ad ardiglione Lange.

Prezzo: 48.500 Euro.