Condividi

AUDACE SENSUALITA’ CHEZ CARTIER. IN OCCASIONE DEL RECENTE SIHH 2014 A GINEVRA, CARTIER HA PRESENTATO ANCHE IL MODELLO CARTIER BALLON BLEU DE CARTIER TOURBILLON VOLANT.

Il Cartier Ballon Bleu tourbillon volant, disponibile in due versioni (cassa in oro bianco e oro rosa 18kt), è equipaggiato con il calibro 9452 MC .

Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale con tourbillon volante e l’indicazione secondi dalla gabbia del tourbillon a forma della lettera C di Cartier.

Il movimento, che vanta il Punzone di Ginevra, è ospitato in una cassa in oro bianco o rosa 18kt dal diametro di 39 mm e 11,4 mm di spessore.

E’ composto da 142 componenti, ha 19 rubini, oscilla a 21.600 alternanze l’ora e garantisce una riserva di carica di 50 ore.

Il quadrante del modello in oro bianco è realizzato in smalto blu traslucido con un effetto che evoca le rilassanti onde del mare mentre, nella versione in oro rosa, il quadrante mostra una più sobria decorazione guilloché galvanico color ardesia.

Il tourbillon trova posto in una grande finestra alle ore 6.

Il Cartier Ballon Bleu tourbillon volant, realizzato in una tiratura limitata di 100 esemplari, costa circa 82.000 euro.