Condividi

IN OCCASIONE DEL SALONE INTERNAZIONALE DELL’ALTA OROLOGIERIA 2014, LA MAISON A. LANGE & SOHNE HA PRESENTATO LA COLLEZIONE 1815 CHE COMPRENDE ANCHE L’A. LANGE & SOHNE 1815 TOURBILLON. CON QUESTA SERIE, IL MARCHIO SASSONE HA VOLUTO RENDERE OMAGGIO ALL’ANNO DI NASCITA DEL FONDATORE DEL MARCHIO, MR FERDINAND ADOLPH LANGE.

L’A. Lange & Söhne 1815 tourbillon, con una cassa di 39.5 mm di diametro e 11,1 mm di spessore, è disponibile in oro rosa (Ref. 730.032) e platino (Ref.730.025). Il modello con cassa in platino sarà realizzato in un’edizione limitata di 100 esemplari.

Questo tourbillon monta il calibro Lange L102.1 di manifattura, un movimento meccanico a carica manuale composto da 262 componenti. Ha 20 rubini, 3 castoni d’oro avvitati e il ponte del bilanciere inciso a mano. 

Oscilla a una frequenza di 21.600 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di carica di 72 ore.

Anche se il tourbillon rappresenta già il simbolo della massima precisione di un orologio meccanico, il 1815 Tourbillon è provvisto anche di un meccanismo di arresto dei secondi per il tourbillon con la funzione Zero Reset azionabile attraverso la corona.

L’interazione tra questi due meccanismi brevettati fa sì che la gabbia del tourbillon si fermi istantaneamente e la lancetta dei secondi passi alla posizione zero consentendo di regolare l’ora con una precisione al secondo.

Il quadrante argenté mostra grandi numeri arabi di colore nero e lancette azzurrate.

Alle ore 6, una grande apertura di 13,2 mm di diametro consente una perfetta visione del tourbillon.

Il modello in oro rosa è accompagnato da un cinturino in pelle di coccodrillo cucito a mano di colore nero mentre la versione con cassa in platino è provvista di un cinturino in coccodrillo di colore marrone rossiccio.

Entrambe le versioni di cinturino dispongono di fibbia ad ardiglione.

L’A. Lange & Söhne 1815 Tourbillon è disponibile in oro rosa al prezzo di 132.500 euro e nella versione in platino (solo 100 pezzi prodotti) al prezzo di 162.500 euro.