Condividi

UN CUORE NUOVO. IN ATTESA CHE BASELWORLD 2015 ABBIA INIZIO, ETERNA SVELA IL SUO MODELLO DI PUNTA, IL KONTIKI GMT ANIMATO DA UN DELICATO MOVIMENTO BASATO SUL CALIBRO 39, MECCANISMO DI MANIFATTURA DI ETERNA.

Il calibro in-house 39 è declinabile in ben 88 varianti dal due lancette a carica manuale sino al cronografo automatico.

La prima variante proposta offre un secondo fuso orario che viene visualizzato sul quadrante tramite una lancetta a punta rossa che segue il percorso di un cerchio colorato in chiaro e scuro che corrisponde alle ore del giorno e della notte.

All’interno del nuovo Eterna Royal KonTiki pulsa il calibro Eterna 3945A su base Calibro 39, un movimento meccanico a carica automatica con bariletto su cuscinetto a sfere Spherodrive e un’autonomia di carica di 68 ore.

Offre le funzioni di ora, minuti, secondi, datario, secondo fuso orario e indicatore AM/PM.

La robusta cassa di 42,30 mm di diametro è realizzata in acciaio satinato e lucido con proteggi corona e viti trattate PVD nero. I suoi solchi “microbillé” si ispirano al precedente modello degli Anni 70.

Il quadrante, di colore nero e con lancette riempite con sostanza luminescente, è protetto da vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso.

Impermeabile sino a una profondità di 100 metri, questo segnatempo dal look sportivo è abbinato a un cinturino in caucciù nero con fibbia ad ardiglione.