Condividi

CHE ALTRO AGGIUNGERE. A BASILEA, IL PROSSIMO MARZO 2015, FRANC VILA MOSTRERA’ LA SUA ULTIMA CREATURA MECCANICA: IL FRANC VILA INACCESSIBLE TOURBILLON RIPETITION MINUTE.

Il Franc Vila Inaccessible Tourbillon Répétition Minute è animato dal calibro FV No3, un movimento meccanico a carica manuale (315 componenti, 29 rubini, 21.600 alternanze/ora) con funzioni di ora, minuti e  tourbillon volante a ore 6 con ripetizione minuti.

Il meccanismo, che può essere ammirato attraverso il fondello trasparente,  garantisce un’autonomia di marcia a carica completa fino a 90 ore.

La sua cassa, con lunetta circolare ed ellittica “Esprit unique”, è realizzata in platino, un nobile materiale la cui densità è tradizionalmente poco impiegata su questa tipologia di orologi. Mister Vila, grazie anche al suo passato da chimico, è riuscito a raggirare l’ostacolo abbinando leghe di densità differente sia nella costruzione della cassa sia nei componenti usati per la diffusione del suono.

Un’altra particolarità che caratterizza questo segnatempo è il modo in cui viene attivata la ripetizione minuti. Essa, anzichè essere azionata mediante un cursore, si attiva ruotando la lunetta.

Il quadrante di un blu rilassante è rivestito da vetro zaffiro antiriflesso ambo i lati.

Impermeabile fino a 100 metri, il Franc Vila Inaccessible Tourbillon Répétition Minute è proposto con un cinturino in pelle di coccodrillo con fibbia ad ardiglione.