Condividi

PARTNERSHIP COLLAUDATA. A BASELWORLD 2015, HUBLOT , PER CELEBRARE IL DECIMO ANNIVERSARIO DEL BIG BANG, PRESENTERA’ DUE NUOVI HUBLOT BIG BANG FERRARI VERSIONE “RACING”.

Dopo il lancio dei modelli Big Bang Titanium, Big Bang Magic Gold,  MP-05 LaFerrari (con 50 giorni di riserva di carica) e altri 6 modelli Big Bang presentati tra il 2013 e il 2014, ecco svelata la nuova versione “racing” dell’Hublot Big Bang Ferrari.

Il nuovo Hublot Big Bang Ferrari, sviluppato in collaborazione con la Ferrari, verrà proposto in due versioni: con cassa in ceramica nera (Ref. 401.CX.1123.VR) e grigia (Ref. 401.FX.1123.VR). Entrambe le referenze saranno realizzate in una tiratura limitata di 250 esemplari ciascuna.

Il modello in nero, l’Hublot Big Bang Ferrari Black Ceramic,  presenta dettagli in rosso Ferrari mentre l’Hublot Big Bang Ferrari Grey Ceramic s’ispira alla livrea dello storico NART (North America Racing Team).

Questo cronografo meccanico è equipaggiato con il calibro HUB 1241 di manifattura, meccanico a carica automatica (330 componenti, 28.800 alternanze l’ora, cronografo flyback con ruota a colonne , massa oscillante satinata e micro-blasted con rivestimento nero, datario in giallo a ore 3 e riserva di carica di circa 72 ore).

La massa oscillante, visibile grazie al fondello in vetro zaffiro riprende i codici distintivi dei cerchioni Ferrari a 5 razze.

Il telaio che accoglie questo calibro in-house è una cassa dal generoso diametro di 45 mm protetta da una griglia nera che rivela ponti e altri particolari del meccanismo.

La lunetta, in ceramica nera o grigia, ha le tradizionali 6 viti a forma di H mentre, gli inserti laterali della lunetta sono in resina composita nera.

In omaggio alla Ferrari, sul quadrante, a ore 9, è applicato il Cavallino Rampante, la finestrella circolare della data a ore 3 è color giallo, il colore dello scudo della Rossa mentre il pulsante crono a ore 4 in titanio satinato con inserto in gomma vede inciso in rosso il logo Ferrari.

Nella versione con cassa in ceramica nera lancette, indici e numeri arabi sono riempite con superluminova di colore rosso mentre nella declinazione con cassa in ceramica grigia sono rivestite con superluminova di colore bianco.

Impermeabile fino a circa -100 metri (la resistenza all’acqua di ogni orologio è ispezionata 3 volte durante il suo assemblaggio), quest’orologio verrà abbinato a un cinturino in pelle Schedoni su gomma nera (fondo grigio con strisce bianche e nere per la Ref. 401.FX.1123.VR, fondo rosso con strisce bianche e blu per la Ref. 401.CX.1123.VR).

La fibbia deployante è in titanio.