Home » SIHH 2013: Hublot Big Bang Ferrari

SIHH 2013: Hublot Big Bang Ferrari

GLI ULTIMI TRE BIG BANG DI CASA HUBLOT: CARBON RED MAGIC, ORO CARBON E CERAMICA.

La famiglia Big Bang del brand Hublot si allarga con il Big Bang Ferrari, disponibile in tre versioni in edizione limitata: Carbon Red Magic (1.000 esemplari), Oro Carbon (500 esemplari) e Ceramica (1.000 esemplari).

L’ Hublot Big Bang Ferrari è equipaggiato con il calibro HUB 1241 di manifattura, meccanico a carica automatica (330 componenti, 28.800 alternanze l’ora, cronografo flyback con ruota a colonne , massa oscillante satinata e micro-blasted con rivestimento nero e riserva di carica di circa 72 ore).

La cassa, da 45,5 mm di diametro, può essere in fibra di carbonio, oro 18 kt o ceramica nera.

La cassa in fibra di carbonio, interamente progettata, sviluppata e prodotta da Hublot, grazie all’impilamento di fogli di fibra di carbonio pressati in stampi e collocati in forni di polimerizzazione (fino a dodici fogli per la componente più spessa), ha maggiore resistenza meccanica.

Sul quadrante, in onore della Ferrari, è applicato a ore 9, il Cavallino Rampante placcato oro o rodiato; la finestrella circolare della data a ore 3 è color giallo.

Gli indici e le lancette sono rodiati o placcati in oro con  Super Luminova colore bianco (versioni Carbon Red Magic e Oro Carbon) o verniciati in nero satinato con Super Luminova colore nero (versione Ceramica) mentre sia la lancetta dei minuti del cronografo, sia gli indici del contatore dei minuti crono sono color rosso Ferrari.

La lunetta, in fibra di carbonio o ceramica nera satinata, ha 6 viti a forma di H ( in titanio nella versione Carbon Red Magic, in titanio PVD nero nelle versioni Oro Carbon e Ceramica) mentre, gli inserti laterali della lunetta sono in resina composita nera.

La corona, in oro o titanio PVD nero satinato, ha inserti in gomma nera con logo Hublot con, ai lati, due pulsanti: a ore 2 in oro 18 kt o titanio satinato PVD nero con inserti in gomma nera, e a ore 4 in oro 18 kt o titanio satinato con inserto in gomma nera e logo Ferrari inciso e in lacca rossa.

Dotato di cristallo di zaffiro antiriflesso (cristallo zaffiro rosso, grazie all’aggiunta di componenti chimici, nella versione Carbon Red Magic), il cronografo ha il fondello in oro 18kt micro-sabbiato e satinato o in ceramica nera micro-sabbiata e lucidata ed è impermeabile fino a circa -100 metri (la resistenza all’acqua di ogni orologio è ispezionata tre volte durante il suo assemblaggio).

L’orologio viene fornito con due cinturini in pelle Schedoni nei colori nero o rosso cuciti su gomma nera con fibbia deployante con chiusura titanio PVD nero o fibra di carbonio a seconda della versione