Condividi

UNO SCENARIO DA FAVOLA PER UN SEGNATEMPO MECCANICO DOVE ABILITA’ E CREATIVITA’ MANUALE REGNANO SOVRANE.

Ulysse Nardin, traendo ispirazione da Venezia, la città per eccellenza più romantica al mondo, ha creato un eccezionale ripetizione minuti, il Carnival of Venice Minute Repeater.

Realizzato in un’edizione limitata di 18 esemplari, è equipaggiato con il calibro UN-71 di manifattura, meccanico a carica manuale con funzioni di ripetizione minuti Jaquemarts (suono delle ore, dei quarti e dei minuti) e con riserva di carica di circa 48 ore).

Il Carnival of Venice Minute Repeater ha una cassa in platino (con l’opzione dell’oro rosa 18 kt) che misura 42 mm di diametro.

Il quadrante è il cuore dell’orologio e rappresenta due Jaquemarts posizionati di fronte al Ponte di Rialto sul Canal Grande.

Gli Jaquemarts, figure animate, posizionate sul quadrante e vestite con i tipici costumi del famoso Carnevale di Venezia, si muovono sincronizzate con l’attivazione della ripetizione minuti sollevando le loro maschere contribuendo così alla poesia di questo segnatempo.

Ulysse Nardin è una delle rare manifatture orologiere al mondo a utilizzare i Jaquemarts sul quadrante delle sue ripetizioni minuti.

Lodevole l’utilizzo sul quadrante della tecnica a smalto champlevé (arte decorativa purtroppo sempre meno praticata) con decorazioni cesellate a mano e ornate con incisioni che ne fanno una vera opera d’arte.

Dotato di doppio vetro in cristallo di zaffiro anti-riflesso, lato quadrante e lato fondello avvitato, è impermeabile fino a -30 metri ed è provvisto di cinturino in pelle nera con fibbia deployante.