Condividi

PER INCALLITI GLOBETROTTER. AL PROSSIMO BASELWORLD 2015, FREDERIQUE CONSTANT RIPROPORRA’, IN UNA NUOVA VESTE, UNO DEI SUOI MODELLI PIU’ AMATI: IL WORLDTIMER MANUFACTURE.

Il nuovo Frederique Constant Worldtimer Manufacture, parte della collezione Worldtimer della Maison con sede a Plan-les-Ouates, a Ginevra, adotta un quadrante blu navy con un mappamondo color grigio antracite nel centro.

E’ mosso dal calibro FC-718 di manifattura, movimento meccanico a carica automatica con decorazioni a Côte de Genève circolari e un’autonomia di marcia di 42 ore.

Visibile attraverso il fondello trasparente, il meccanismo offre le funzioni di ore, minuti, secondi, datario in un contatore a lancetta a ore 6, disco delle 24 ore con indicatore giorno/notte (bianco per il giorno e blu per la notte) e ore del mondo. Le funzioni sono tutte accessibili agendo sulla corona.

La funzione Worldtimer si attiva selezionando la città prescelta e posizionandola sul display a ore 12. In questo modo, una volta che si sono sincronizzati i dischi interni, si può leggere simultaneamente l’ora nelle più grandi città del mondo.

Il meccanismo è ospitato in una cassa in acciaio inox lucido costituito da 3 parti. Protetta da vetro zaffiro convesso, è impermeabile fino a una profondità di 50 metri.

Il cinturino che lo assicura al polso è in pelle di alligatore di colore blu. Quest’orologio per giramondo è proposto in un cofanetto di legno.