Home » Anteprima Baselworld 2015: Girard-Perregaux Tourbillon Tri-Assiale Ref. 99815-53-153-BA6A Limited Edition

Anteprima Baselworld 2015: Girard-Perregaux Tourbillon Tri-Assiale Ref. 99815-53-153-BA6A Limited Edition

HAUTE HORLOGERIE CHE INCANTA. IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2015, GIRARD-PERREGAUX PRESENTERA’ LA VERSIONE, CON CASSA IN ORO BIANCO 18KT, DEL SUO TOURBILLON TRI-ASSIALE.

Il Girard-Perregaux Tourbillon Tri-Assiale (Ref. 99815-53-153-BA6A), con cassa in oro bianco 18kt di 48 mm di diametro, verrà prodotto in una serie limitata di soli 10 pezzi numerati.

Questa creazione di alta orologeria monta il calibro Girard-Perregaux GP09300-0002. Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale (317 componenti, 160 ore di lavoro) che oscilla alla frequenza di 21.600 alternanze l’ora assicurando un’autonomia di marcia a carica completa di minimo 60 ore. E’ provvisto di ponti a freccia in oro rosa, ponte dell’ancora smussato e lucidato a mano e bilanciere a inerzia variabile con vite di regolazione in oro rosa.

Come si può dedurre dal nome, questa referenza, oltre alle funzioni di ore e minuti leggibili su di un sub quadrante decentrato con finitura soleil (visibile dalle 2 alle 3), è provvista di un tourbillon tri-assiale il cui organo regolatore ruota su tre assi invece che su di un unico come solitamente avviene.

La gabbia del tourbillon (140 componenti, 1.24 grammi di peso) compie una rotazione in 1 minuto sul primo asse (gabbia interna a forma di lira), in 30 secondi sul secondo e in 2 minuti sul terzo. In questo modo risulta ancora più affascinante e ipnotica la danza della massa oscillante.

Per consentire al tourbillon assoluta libertà di movimento, è stata integrata una lente convessa sul vetro zaffiro antiriflesso che riveste la cassa dell’orologio. La magia del movimento può essere ammirato anche guardando attraverso un’apertura sul lato della cassa a ore 9.

Alle ore 6 si può osservare l’indicatore della riserva di carica.

Sul fondello, in vetro zaffiro antiriflesso, la platina, in contrasto con l’oro rosa della targhetta con il numero di serie dell’orologio e dei ponti a freccia, è di colore nero con impressa l’aquila, il simbolo della Manifattura.

Il ponte satinato circolare che sostiene il differenziale del sistema del tourbillon è inciso con l’iscrizione Tri-Axial.

Il Tourbillon Tri-Assiale di Girard-Perregaux, impermeabile sino a -30 metri, è assicurato al polso con un cinturino in pelle di alligatore nera con cuciture antracite e montato su di una fibbia pieghevole in oro bianco.

Prezzo: 457.000 euro.