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PERCHE’ IL LUSSO VA VISSUTO E NON OSTENTATO. UNICO OBIETTIVO: INDICARE L’ORA. H. MOSER & C., MARCHIO FONDATO DA HEINRICH MOSER NEL 1828, VANTA 8 CALIBRI DI MANIFATTURA E PRODUCE 1.000 OROLOGI L’ANNO. ASPETTANDO BASELWORLD 2015, H. MOSER & C. SVELA UN CONCEPT WATCH CHE, RISPETTANDO IL MOOD MINIMALISTA DEL BRAND, MOSTRA UN QUADRANTE PULITO E, UDITE UDITE, CON NESSUN LOGO NE’ INDICI.

Che piaccia o meno, viviamo in un mondo popolato da una moltitudine di persone “sandwich” che ostentano orgogliose (e non sempre consapevoli di ciò che indossano) brand di lusso facendo il gioco di quelle Case e di quei marchi che basano la loro forza più sulle strategie di marketing che su i proprio prodotti.

H. Moser & Cie. desidera andare controcorrente e propone un orologio “essenziale”. Sull’orologio il logo non è riportato da nessuna parte forti della consapevolezza di aver dato vita a un segnatempo che, al di là della moda del momento, è riconoscibile tra le tante proposte presenti sul mercato.

Altolà quindi a quadranti sovraccarichi di funzioni che non sempre vengono comprese e utilizzare per dedicarsi a un unico obiettivo: indicare l’ora.

Edouard Meylan, CEO di H. Moser & Cie, ha infatti dichiarato “…quando i nostri clienti acquistano un H. Moser, cercano un orologio di manifattura dal design inconfondibile, creato da veri artigiani. Mettiamo l’accento sul prodotto, non sul logo o sul marketing.

La cassa in oro bianco 18kt (40.8 mm x 10.9 mm) vede un alternarsi di lati lucidi e satinati.

Al suo interno è custodito il calibro HMC 343, movimento meccanico a carica manuale interamente sviluppato e prodotto in-house.

Il meccanismo batte al ritmo di 18.000 alternanze l’ora, è dotato di  uno scappamento modulare intercambiabile, anch’esso realizzato dalla Maison orologiera di Sciaffusa, di un doppio bariletto e dell’indicatore della riserva di carica visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. Dichiara un’autonomia di marcia a carica completa di 7 giorni.

Gli amanti del marchio ritroveranno su questo modello dal look romanticamente vintage il tipico quadrante fumè con motivo soleil e rifinito a mano. Verrà proposto in 3 varianti colore: oro rosso fumé, blu notte fumé e nero fumè.

Questo concept watch, riprodotto su richiesta, è completato da un cinturino in pelle di alligatore nero cucito a mano con chiusura ad ardiglione in oro bianco.

Prezzo: intorno ai 23.000 CHF (circa 21.483 euro).