Condividi

UNA VALIDA ALTERNATIVA. L’ENDEAVOUR PERPETUAL CALENDAR FUNKY BLUE DI H. MOSER & CIE. SVELATO IN ANTEPRIMA, SARA’ PRESENTATO IN OCCASIONE DEL PROSSIMO BASELWORLD 2015. QUESTO SEGNATEMPO CON CALENDARIO PERPETUO CHE OSA UN NEW LOOK RIUSCIRA’ A CONQUISTARE ANCHE I PIU’ TRADIZIONALISTI? NON RESTA CHE ASPETTARE PER SCOPRIRLO.

H. Moser & Cie. presenta l’Endeavour Perpetual Calendar Funky Blue (referenza 1341-0207), un segnatempo caratterizzato da una propria personale identità. A contrasto con il suo elegante quadrante azzurro fumè con motivo soleil e la raffinata cassa è stato infatti abbinato un cinturino in pelle dalle sembianze rustiche e vissute.

La Manifattura H. Moser cambia le regole del gioco lato estetico mentre conferma il calibro di manifattura HMC 341, movimento meccanico a carica manuale che batte al ritmo di 18.000 alternanze l’ora garantendo un’autonomia di carica di minimo una settimana.

Il meccanismo vanta un doppio bariletto, “dentatura” Moser per tutte le ruote e pignoni, scappamento Moser intercambiabile Straumann Hairspring originale con curvatura terminale Breguet stabilizzata, ancora e ruota dell’ancora in oro oltre a finiture e decorazioni del movimento e dei componenti realizzate artigianalmente.

Offre le funzioni di ore, minuti, piccoli secondi decentrati alle 6 con arresto dei secondi, datario perpetuo con data e mese, Grande data alle 3, indicazione dei mesi con lancetta centrale, indicatore di riserva di carica a ore 9 e indicatore del ciclo degli anni bisestili lato movimento (grazie al fondello in vetro zaffiro).

Il mese è segnalato da una piccola lancetta al centro a forma di freccia; il calendario perpetuo può essere regolato avanti o indietro in qualsiasi momento senza creare danno alcuno al movimento.

Questo orologio presenta una cassa in oro bianco 18kt (40,8 mm x 11,1 mm) protetta da vetro zaffiro bombato. La corona avvitata è personalizzata con la “M” di Moser.

Il display offre indici applicati e lancette di ore e minuti a foglia.

Il cinturino che lo assicura al polso è in pelle di kudu (antilope africana) di colore beige cucito a mano con fibbia deployante in oro bianco 18kt con logo Moser inciso.

Prezzo: 51.500 euro.

Euros 51,500