Condividi

SIMILE EPPUR DIVERSO. IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2015, IL MARCHIO DELLE DUE STELLE PRESENTERA’ IL NUOVO VOLTO DELLO JAQUET DROZ GRANDE SECONDE.

Lo Jaquet-Droz Grande Seconde Deadbeat (Ref. J008033200), realizzato in un’edizione limitata di 88 esemplari, ipnotizzerà con le sue lancette e i numeri “saltanti”. Rispetto al suo predecessore, su questo nuovo segnatempo la lancetta dei secondi, invece di essere decentrata, viene collocata nel centro del quadrante. Al suo posto viene posizionato il calendario perpetuo con la data del giorno.

Per far sì che i secondi morti, il calendario e il modulo ora/minuti potessero convivere, è stato studiato un nuovo calibro, lo Jaquet Droz 2695SMR per il quale è stata depositata una domanda di brevetto.

Movimento meccanico a carica automatica (34 rubini, 21.600 alternanze/ora), vanta massa oscillante in oro rosso 18kt e spirale in silicio, un materiale in grado di resistere ai campi magnetici e alle variazioni di temperatura e di pressione garantendo una misurazione del tempo estremamente precisa.

Con funzioni di ora, minuti, datario e complicazione dei secondi morti (true beat/un salto al secondo), assicura un’autonomia di marcia di 40 ore.

La cassa di 43 mm di diametro è in oro rosso 18kt mentre il quadrante è in smalto Grand Feu in un raffinato color avorio.

Ora e minuti sono decentrati in un piccolo quadrante con numeri romani alle 12 mentre i grandi secondi morti sono collocati al centro del display. La data retrograda a lancetta si trova a ore 6.

Impermeabile fino a 30 metri, l’orologio è assicurato al polso con un cinturino in pelle di alligatore con fibbia ad ardiglione in oro rosso 18kt.