Condividi

ADRENALINA AL POLSO. A BASELWORLD 2015, ORIS, CHE QUEST’ANNO E’ STATO LO SPONSOR PRINCIPALE DELL’ORIS RALLY CLASICO, RALLY DI AUTO D’EPOCA GIUNTO ALL’UNDICESIMA EDIZIONE CHE SI SVOLGE SULL’ISOLA DI MAIORCA, PRESENTERA’ IL SEGNATEMPO ORIS CALOBRA CHRONOGRAPH LIMITED EDITTION II. NEL SUO DESIGN, QUESTO CRONOGRAFO PRENDE SPUNTO DALLA STRUMENTAZIONE DI BORDO DELLE AUTO SPORTIVE CHE PARTECIPARONO AL RALLY TRA GLI ANNI 60 E 70.

L’Oris Calobra Chronograph Limited Edition II, che verrà realizzato in un’edizione limitata di 250 esemplari, è animato dal calibro Oris 676 su base ETA 7753. Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica con modulo cronografico e funzioni di ore, minuti, secondi, datario scala tachimetrica.

La cassa, di 44 mm di diametro, è in robusto acciaio e presenta una lunetta girevole bidirezionale in ceramica verde scuro con inserti in caucciù “good grip” sul bordo.

Il quadrante, con numeri arabi e lancette rivestite con superluminova, è protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso.

Sempre per rimanere in tema corse e per fare in modo che l’azzeramento delle lancette avvenga tra le 8 e le 9 come sul contatore di un’auto in sosta, i contatori di ore e minuti hanno subito una rotazione di 270°.

Il fondello pieno, che riprende le tonalità dei cruscotti delle auto partecipanti alla gara, presenta un fondo con inciso “Nus de sa Corbata” in omaggio alle curve insidiose e tortuose delle strade di montagna che portano alla regione di Calobra, il luogo dove si svolge l’Oris Rally Clásico.

Impermeabile fino a -100 metri, questo interessante cronografo sfoggia un cinturino racing in pelle traforata di colore nero.

Oltre al modello crono, verrà proposto, sempre associato all’undicesima edizione del rally, l’Oris Calobra Day Date Limited Edition II, un segnatempo animato dal calibro automatico Oris 735 su base SW220 che verrà realizzato in una serie limitata di 1.000 pezzi.