Condividi

PER TERRA E PER MARE. IL MODELLO CHE SPEAKE-MARIN PRESENTERA’ A BASILEA IL PROSSIMO MARZO 2015 S’ISPIRA AL MONDO NAUTICO. NON A CASO IL NOME DI QUESTA REFERENZA E’ VELSHEDA, IN OMAGGIO ALLO YACHT DA REGATA PROGETTATO NEGLI ANNI 30 DA CHARLES ERNEST NICHOLSON.

La cassa Piccadilly, in oro rosso lucido 5N 18kt , s’ispira al design dei cronometri di marina di un tempo e misura 42 mm di diametro.

Al suo interno pulsa il calibro Vaucher 3022, movimento meccanico a carica automatica con una riserva di carica di 50 ore e visibile attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro antiriflesso.

Il quadrante laccato bianco mostra numeri romani, minuteria a chemin de fer in nero e un’unica lancetta sovrapposta in acciaio azzurrata.  Questa lancetta, oltre a ricordare una bussola, strumento indispensabile a bordo di qualsiasi imbarcazione, va a creare un interessante effetto ottico dato che il logo di Speake-Marin, posizionato nel centro del display,  ruota a differenti velocità.

Impermeabile fino a 30 metri, quest’orologio, che verrà svelato a Baselworld 2015, è abbinato a un cinturino in pelle di alligatore cucito a mano con fibbia ad ardiglione in oro rosso 5N 18kt.