Anteprima Baselworld 2015: Ulysse Nardin Stranger Vivaldi Limited Edition Ref. 6902-125/VIV
UN CARILLON COME MUSA. SOLO 2 ANNI FA ULYSSE NARDIN DELIZIAVA L’UDITO DEI SUOI ESTIMATORI CON IL SEGNATEMPO STRANGER, VERSIONE STRANGERS IN THE NIGHT. QUEST’ANNO, IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2015, PROPORRA’ UN OROLOGIO MUSICALE MECCANICO REALIZZATO IN UN’EDIZIONE LIMITATA DI 99 ESEMPLARI CHE SUONA LA MELODIA DI VIVALDI, CONCERTO DI VIOLINO IN E.
L’Ulysse Nardin Stranger Vivaldi Limited Edition (Ref. 6902-125/VIV) monta il calibro UN-690, movimento meccanico a carica automatica con un’autonomia di marcia di circa 48 ore.
Dispone, oltre delle funzioni di ore, minuti, secondi e datario, della possibilità di ascoltare, agendo sul pulsante on/off collocato a ore 10, la suadente e rilassante melodia di Vivaldi.
Il meccanismo musicale, oltre che allietarci all’ora, può essere attivato a richiesta premendo il pulsante a ore 8 “Melody-on-call”.
Le azioni di ricarica, correzione dell’ora e regolazione della data vengono espletate da un pulsante collocato nel centro della corona a ore 3.
Questo affascinante orologio da polso presenta una cassa in oro rosa 18kt dal generoso diametro di 45 millimetri.
Il quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, propone numeri romani dorati, un contatore dei secondi a ore 6 con inglobato il piccolo oblò del datario e un meccanismo carillon su disco rotante con 10 lame (5 a destra e 5 a sinistra).
Impermeabile fino a -30 metri, è abbracciato al polso con un cinturino in pelle con fibbia deployante.