Home » Anteprima Baselworld 2016: Breitling for Bentley B05 Unitime Midnight Carbon Limited Edition

Anteprima Baselworld 2016: Breitling for Bentley B05 Unitime Midnight Carbon Limited Edition

L’ARTE DEL VIAGGIARE. AL PROSSIMO SALONE DI BASILEA 2016 VERRA’ PRESENTATO IL BREITLING FOR BENTLEY B05 UNITIME MIDNIGHT CARBON, UN CRONOGRAFO CON ORA UNIVERSALE, REALIZZATO IN UN’EDIZIONE LIMITATA DI 500 PEZZI.

Il Breitling for Bentley B05 Unitime Midnight Carbon Limited Edition è equipaggiato con il calibro di manifattura Breitling B05. Con certificato ufficiale di cronometro rilasciato dal COSC, questo movimento meccanico a carica automatica (con meccanismo brevettato) pulsa al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e assicura una riserva di carica di oltre 70 ore. Offre le funzioni di ore, minuti, secondi cronografo a 1/4 di secondo, totaliz­za­tori di 30 minuti e di 12 ore, ora universale e datario.

Il movimento cronografico, alloggiato in una cassa in acciaio nero dal diametro di 49 millimetri, è animato da una massa oscillante che riprende la forma di un cerchione d’auto che si può ammirare attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro.

Grazie al suo sistema a doppio disco, è possibile, con una semplice occhiata, leggere l’ora nei 24 fusi orari.

Quando si desidera cambiare il fuso, è sufficiente ruotare la corona a vite in avanti o all’indietro, con scatti di 60 minuti, per correggere con un solo gesto tutte le indicazioni, mentre la data si sposta automaticamente sull’ora locale.

La lunetta delle 24 città contiene invece le indicazioni che consentono di tenere conto dell’ora estiva.

Sul quadrante Royal Ebony, rivestito con vetro zaffiro bombato e antiriflesso ambo i lati, spicca un mappamondo che invoglia al viaggio.

Resistente fino a una profondità di 100 metri, questo segnatempo sportivo viene proposto con un cinturino in pelle di coccodrillo color nero opaco con impunture tono su tono con rivestimento in gomma e fibbia in acciaio nero.