Condividi

SOFISTICATA E ACCATTIVANTE COMPLICAZIONE. COSI’ SI PRESENTA IL MODELLO CHOPARD L.U.C. PERPETUAL CHRONO LIMITED EDITION (REF. 161973-1001) CHE, PROPOSTO IN UNA SERIE LIMITATA DI 20 ESEMPLARI, VERRA’ PRESENTATO UFFICIALMENTE AL PROSSIMO SALONE DI BASILEA 2016.

Il nuovo Chopard L.U.C Perpetual Chrono, proposto in una serie limitata di 20 esemplari, è equipaggiato con il calibro 03.10-L, movimento meccanico a carica manuale con platina e ponti in alpacca decorati a Côte de Genève.

Certificato cronometro dal COSC, questo segnatempo con modulo cronografico vanta il Punzone di Ginevra, pulsa al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e assicura un’autonomia di marcia di 60 ore.

Per poter esibire il Punzone di Ginevra sono state sottoposte a una scrupolosa valutazione: l’impermeabilità, la precisione, la riserva di carica, le funzioni cronografo e il calendario perpetuo.

Cronografo con innesto verticale e funzione flyback (30 minuti al 3 e 12 ore alle 9), offre le indicazioni di ora, minuti al centro, piccoli secondi al 6, grande data al 12, indicazione degli anni bisestili decentrata a ore 2, mesi al 3, fasi lunari orbitali all’interno di una finestrella girevole a ore 6 (uno scarto di un giorno ogni 122 anni), giorno della settimana al 9 e indicazione AM/PM decentrata a ore 10.

La cassa di generosi 45 mm di diametro per 15,06 mm di spessore è realizzata in oro bianco “Fairmined” 18 kt mentre il quadrante in oro color rutenio satinato soleil è attraversato da un motivo guilloché a mano il cui gioco di luce si irradia dalla doppia finestrella della grande data.

Il rehaut argenté azzurrato presenta indicazioni decalcate in rosso e nero.

Impermeabile fino a una profondità di 30 metri e provvisto di fondello aperto con vetro zaffiro antiriflesso, questo segnatempo viene abbracciato al polso con un cinturino in pelle di alligatore a grandi squame cucito a mano con la fodera anch’essa in pelle di alligatore marrone a piccole squame.

La fibbia ad ardiglione è in oro bianco “Fairmined” 18kt.