Condividi

BEING SMART. L’ALPINA SEASTRONG HOROLOGICAL SMARTWATCH VERRA’ PRESENTATO IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2017. IL NOME SEASTRONG E’ UN OMAGGIO ALL’ALPINA SEASTRONG 10 CHE, NEGLI ANNI 60, ERA CONSIDERATO UN OROLOGIO DI RIFERIMENTO PER GLI AMANTI DELLE IMMERSIONI (-200 METRI).

Il nuovo Alpina Seastrong Horological Smartwatch, grazie all’applicazione MMT-365 che si collega all’orologio tramite Bluetooth, è compatibile con i sistemi sia iOS sia Android.

Realizzato in collaborazione con il brand svizzero MMT, questo smartwatch monta il calibro MMT-282-1 Horological Smartwatch, un movimento al quarzo con una pila con oltre 4 anni di autonomia. Offre le indicazioni di oraminuti, notifica quando si riceve un email o una chiamata, monitoraggio dell’attività fisica, monitoraggio del sonno, aggiornamento automatico dei fusi orari, allarme in funzione delle fasi del sonno, avviso Get-Active, coaching dinamico, worldtimer 24 fusi orari, back-up e ripristino dei dati tramite cloud.

In caso di smarrimento sarà infatti possibile recuperare i propri dati grazie alla memorizzazione automatica dei parametri in un cloud indipendente (per 30 giorni) senza che sia necessario effettuare una sincronizzazione con lo smartphone. Tutte le funzioni si regolano agendo sulla corona.

Il meccanismo è alloggiato in una cassa in fibra di vetro e acciaio dal diametro di 44 millimetri.

Il quadrante, nero o blu, rivestito con vetro zaffiro antigraffio e con lancette e indici luminescenti, trae spunto dagli orologi subacquei Alpina che sfoggiavano un display analogico nero o blu con l’iconico logo Alpina alle 12. A far da cornice al display vi è la lunetta girevole unidirezionale graduata 60 minuti.

Impermeabile fino a 100 metri, quest’orologio da immersione, disponibile in quattro modelli, ciascuno con lunetta di un colore differente (nero, blu, arancione e verde), è abbinato a un cinturino in caucciù nero, verde o blu.

Prezzo: 595 euro.