Condividi

LA RISONANZA. L’ARMIN STROM MIRRORED FORCE RESONANCE, CHE VEDREMO PROSSIMAMENTE AL SALONE DI BASILEA 2107, E’ UNO SPETTACOLO CINETICO.

L’Armin Strom Mirrored Force Resonance monta, in una cassa in oro rosa 18kt dal diametro di 43,4 millimetri, il calibro a carica manuale Armin Strom ARF15 (25.200 alternanze/ora, molla di frizione della risonanza, due regolatori indipendenti simmetrici a specchio). Offre le indicazioni di ore, minuti e secondi e assicura un’autonomia di marcia a carica completa di 48 ore.

due bilancieri, collegati da una molla di frizione brevettata, compiono in sincronia le loro evoluzioni in due opposte direzioni. Ne consegue una maggiore precisione, un risparmio energetico e una riduzione degli effetti negativi causati da eventi esterni quali ad esempio gli urti.

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso al pari del fondello, propone le indicazioni del tempo decentrate e la doppia indicazione dei secondi.

A ore 2 è visibile il pulsante sul quale agire sia per resettare i due bilancieri sia per l’azzeramento della doppia indicazione dei secondi.

Impermeabile fino a 50 metri, l’orologio è abbinato a un cinturino nero “hornback” con fibbia ad ardiglione in oro e consegnato con un cinturino aggiuntivo in caucciù.