Condividi

SOCCORRIMI ;). L’ORIS ROYAL FLYING DOCTOR SERVICE LIMITED EDITION II E’ IL SECONDO OROLOGIO (IL PRIMO E’ DEL 2013) CHE CONSOLIDA IL RAPPORTO CON L’ORGANIZZAZIONE NON-PROFIT AUSTRALIANA ROYAL FLYING DOCTOR SERVICE. L’OROLOGIO SARA’ PRESENTATO UFFICIALMENTE A BASELWORLD 2017 E PROPOSTO IN UNA SERIE LIMITATA DI 2.000 ESEMPLARI.

L’Oris Royal Flying Doctor Service Limited Edition II (Ref. 01 735 7728 4084 LS), realizzato in 2.000 pezzi, fortifica la collaborazione con la Royal Flying Doctor Service of Australia (RFDS, meglio conosciuta come The Flying Doctor), una delle più grandi organizzazioni di medicina aeronautica al mondo. Si tratta di un’organizzazione no profit che, grazie a una flotta di oltre 60 aerei, fornisce servizi di assistenza sanitaria di base e di emergenza per coloro che vivono nelle zone rurali e remote dell’Australia e non possono accedere a un ospedale.

Quest’orologio, che prende spunto dalla Collezione Big Crown di Oris, presenta una lunetta girevole bidirezionale che può essere usata anche come timer o come secondo fuso orario e un cardiofrequenzimetro con una scala di un vitaminico color arancio di soli 20 battiti per letture ancora più accurate.

La cassa in acciaio inox in tre parti misura generosi 45 millimetri di diametro.

Sul quadrante nero, con indici chiari, numeri stampati e lancette riempite con SuperLumiNova bianca spicca a ore 12 il logo dell’associazione che ritroviamo anche inciso sul fondello unitamente al numero dell’edizione numerata e limitata. Il logo indica anche lo zero del cardiofrequenzimetro. Il display è adeguatamente protetto da cristallo zaffiro ricurvo ambo i lati con rivestimento antiriflesso lato interno.

Il cuore meccanico pulsante è il calibro automatico Oris 735 su base Sellita SW 220-1 con giorno e datario a ore 3.

Impermeabile fino a 30 metri, l’orologio può essere abbinato a un bracciale in acciaio inox con fibbia pieghevole o cinturino in pelle di coccodrillo della Louisiana marrone scuro.

L’Oris Royal Flying Doctor Service Limited Edition II verrà proposto in una raffinata scatola di legno con una medaglia con il logo dell’associazione.

PREZZO

Con cinturino di pelle: 1.900 euro
Con bracciale in acciaio inox: 2.100 euro.