Condividi

PAROLA D’ORDINE: SIMMETRIA. L’ARNOLD & SON NEBULA CHE VERRA’ PRESENTATO A BASELWORLD 2017 MONTA IL CALIBRO MANUALE A&S5101, MOVIMENTO DI MANIFATTURA INTERAMENTE SCHELETRATO E SIMMETRICO.

L’orologio Arnold & Son Nebula, che deve il suo nome al termine astronomico “nebulae”, la nuvola di gas e polvere costituita dai detriti delle stelle dopo un’esplosione, è equipaggiato con il calibro A&S5101 di manifattura.

Questo calibro in-house vanta ponti anglé e viti lucidate a specchio, batte al ritmo di 21.600 alternanze l’ora e dispone di un doppio bariletto che assicura una riserva di carica di 90 ore. Con funzioni di ore, minuti e secondi, questo meccanismo meccanico a carica manuale visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, è interamente scheletrato e simmetrico. Ciascun elemento che lo compone è stato infatti pensato per raggiungere la simmetria perfetta, non solo orizzontalmente e verticalmente ma anche fronte e retro.

Sul bordo del quadrante, scheletrato al pari del movimento e protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso, vi sono sette ponti che fanno convergere le loro linee triangolari verso il centro andando a creare un movimento scultoreo che evoca una stella rovesciata.

La cassa di 41,5 millimetri di diametro è disponibile in oro rosa 18kt (5N) oppure in acciaio inox.

Impermeabile fino a 30 metri, l’orologio è abbinato a un cinturino in pelle di alligatore cucito a mano marrone o nero oppure a un cinturino in pelle di vitello antracite. La fibbia ad ardiglione è, a seconda del materiale scelto per la cassa, in oro rosa 18kt o acciaio.