Condividi

A RACING CHRONO. BELL & ROSS, BRAND LEGATO FIN DALL’INIZIO (1994) AL MONDO DELL’AVIAZIONE, DALLO SCORSO ANNO, IN QUALITA’ DI PARTNER DEL TEAM RENAULT SPORT F1, “SUBISCE” IL FASCINO ADRENALICO DEL MONDO DELLE CORSE. A SUGGELLO DI QUESTA LIAISON E’ STATO SVELATO IN ANTEPRIMA IL BR03-94 RS17. QUESTO NUOVO CRONOGRAFO, REALIZZATO IN UNA SERIE LIMITATA DI 500 ESEMPLARI, SARA’ PRESENTATO A BASELWORLD 2017.

Il Bell & Ross BR03-94 RS17, proposto in una limited edition di 500 pezzi, è equipaggiato con il calibro automatico BR-CAL.301.  Con scala tachimetrica presente sul réhaut, questo cronografo (contatore 30 minuti al 9 e secondi al centro) offre le indicazioni di ore, minuti, piccoli secondi al 3 e datario in un piccolo oblò visibile tra le 4 e le 5.

Il meccanismo è alloggiato in una cassa dal diametro di 42 millimetri in ceramica nera opaca.

Il quadrante non poteva che essere proposto in fibra di carbonio, materiale che, oltre a vantare caratteristiche quali la leggerezza e la resistenza, richiama il volante dell’auto da corsa R.S.17 (Renault Sport Formula One).

Il giallo, colore iconico usato da Renault fin dal suo esordio in Formula 1, lo si ritrova sul rehaut del quadrante graduato con scala tachimetrica, sul pulsante start & stop del cronometro e sulle informazioni del cronografo (alluminio anodizzato giallo).

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, dispone di numeri applicati e lancette di ore e minuti scheletrate. Sia i numeri sia le lancette, entrambi in metallo, sono riempiti di Superluminova.

Impermeabile fino a -100 metri, il BR0394-RS17 è proposto con un cinturino in caucciù nero e tela sintetica ultraresistente nera. La fibbia ad ardiglione è in acciaio PVD nero.

Prezzo: 5.600 euro.