Condividi

IL PUNTO DECISIVO. CON UN NOME COSI’ IMPEGNATIVO, IL NUOVO RADO HYPERCHROME MATCH POINT, CHE AVREMO MODO DI VEDERE A BASELWORLD 2017, SARA’ IL PROSSIMO CAVALLO DI BATTAGLIA DEL MARCHIO SVIZZERO?

Rado, cronometrista ufficiale di numerosi tornei di tennis, presenterà a Basilea una rivisitazione del modello cronografo HyperChrome Match Point realizzato in una serie limitata di 999 esemplari.

Questo cronografo, animato dal calibro automatico ETA 2894-2, offre le indicazioni di ore, minuti, secondi, datario e assicura una riserva di carica di 42 ore. Sulla lunetta lucida è incisa la scala tachimetrica riempita con SuperLuminova bianca.

La cassa, dall’architettura monoblocco, è in ceramica hi-tech al plasma con finitura opaca. Il trattamento al plasma regala alla ceramica un effetto color metallo. La corona è in ceramica hi-tech al plasma con finitura lucida mentre i pulsanti crono sono in acciaio inox.

Sul quadrante blu, protetto da vetro zaffiro convesso e antiriflesso ambo i lati, spiccano i contatori dei secondi e dei minuti del cronografo che riprendono il punteggio di una partita di tennis e indicano 00, 15, 30 e 40 e il contatore delle ore a ore 6 che è decorato con un motivo che evoca la rete del campo. Lancette e indici sono color rodio e rivestiti con SuperLuminova.

Impermeabile fino a un centinaio di metri, questo segnatempo con fondello inciso e oblò centrale in vetro zaffiro, è abbinato a un bracciale a 3 file di maglie esterne in ceramica hi-tech al plasma con finitura opaca.