Home » Anteprima Baselworld 2017: Bell & Ross BR03-92 Horograph

Anteprima Baselworld 2017: Bell & Ross BR03-92 Horograph

SOFISTICATO NELLA SUA SEMPLICE FUNZIONALITA’. IN OCCASIONE DEL SALONE DI BASILEA 2017, OLTRE AL BR 03-92 HOROLUM LIMITED EDITION, BELL & ROSS PRESENTERA’ IL BR03-92 HOROGRAPH.

Il Bell & Ross BR03-92 Horograph, che riprende l’iconico quadrante quadrato del BR01 lanciato nel 2015, presenta un quadrante pulito e rigoroso come quello degli orologi aeroportuali. In questo modo rimane fedele all'”aviation mood” che contraddistingue i segnatempo del brand.

Il BR03-92 Horograph, il cui nome è costituito dalla radice comune “Horo”, dal latino “Hora” (ora), seguita da “Graph” (grafica), presenta una cassa di 42 millimetri di diametro in acciaio micro-sabbiato con una finitura opaca grazie alla quale, essendo antiriflesso, si evitano i riverberi di luce del sole.

Il quadrante nero opaco, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, gioca sui contrasti del bianco e del nero e propone indici e lancette a bastone scheletrate e riempite con superluminova.

E’ equipaggiato con il calibro BR-CAL.302, movimento meccanico a carica automatica con indicazioni di ore, minuti, secondi e datario in un piccolo oblò visibile tra le 4 e le 5.

Impermeabile fino a una profondità di 100 metri, l’orologio viene abbinato a un cinturino in gomma e tela sintetica ultraresistente di color nero. La fibbia ad ardiglione è in acciaio micropallinato.