Condividi

THE OPENING REVOLUTION GOES ON. IL CANNES YACHTING FESTIVAL 2017 (12-17 SETTEMBRE 2017) INIZIA IL SUO MOTO ONDOSO CON LE PRIME ANTEPRIME MONDIALI TRA CUI L’EVO WA (WALK AROUND), UN DAY CRUISER MUSCOLOSO DI 13 METRI CHE FA SUO IL CONCETTO DI “FORM & FUNCTION”.

Tutti coloro che amano il mondo della nautica hanno già iniziato il conto alla rovescia; dal 12 al 17 settembre 2017 si terrà infatti la 49esima edizione del Cannes Yachting Festival. Tra le novità che avremo modo di vedere il prossimo settembre vi è l’Evo WA (Walk Around) del cantiere italiano Evo Yachts.

L’Evo WA, realizzato in vetroresina in infusione, acciaio e cristallo, presenta una carena a V profonda con angolo deadrise di 18°. Progettato dallo Studio Tecnico Rivellini e costruito da Blu Emme Yachts, riprende il concetto dell’Opening rEVOlution: design minimal dove la forma è stata pensata partendo dalla funzione.

E’ lungo massimo 13,12 metri e largo 4,52 metri. Azionando un semplice comando su di un touch screen, le sponde laterali di murata “XTension” si aprono (idraulicamente) in meno di 30 secondi aumentando la superficie del pozzetto a 6,31 metri dando vita a un’ampia terrazza pieds dans l’eau.

A bordo possono essere accolti fino a un massimo di 12 ospiti che, camminando intorno alla consolle di guida, possono muoversi agilmente tra la beach area di poppa e l’estrema prua della barca.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

Questa barca monta una coppia di Volvo Penta IPS 600 (2 x 435 hp) che gli consentirebbero un’andatura di crociera di 30 nodi e una velocità massima di 38 nodi.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.