Condividi

UN ALTRO GIOIELLINO DA MARE SVELATO

In occasione del Monaco Yacht Show 2013, RMK Marine (parte del Koc Group Companies con base in Turchia) in collaborazione con Hot Lab Yacht & Design, studio di design fondato a Milano nel 2004 da 3 giovani designer italiani Michele Dragoni, Enrico Lumini e Antonio Romano, presenterà il nuovo RMK 5000 Explorer.

Di questo modello, RMK Marine e Hot Lab hanno concepito due varianti: True Luxury Explorer e Leisure.

Entrambi i modelli sono contradistinti da linee moderne e curve sinuose, sono dislocanti e pensati per navigare a grandi distanze grazie a un pacchetto di propulsione diesel/elettrico sotto la soglia delle 500 GT.

Entrambi i modelli possono accogliere fino a 10 ospiti più l’armatore e fino a 8 membri dell’equipaggio più il capitano.

Con ampi spazi poppieri, la versione  True Luxury Explorer può ospitare un tender di 10.2 metri mentre, nella parte sottostante, trovano spazio water toys, hovpods, jet-sky, attrezzature per immersioni o altro per il divertimento in acqua.

La piattaforma poppiera può anche essere convertita in piattaforma ‘touch and go’ per l’elicottero permettendo così all’armatore e ai suoi ospiti di poter raggiungere comodamente terra via cielo.

Sul concept della versione Leisure l’eliporto è sostituito da una piscina lunga 6 metri e da lettini prendisole mentre il tender di 9 metri è inserito un’area dotata di carroponte per l’alaggio laterale del tender stesso.

La beach area si trova su entrambe le barche a poppa mentre la zona dining, interna ed esterna, è posizionata nei 2 modelli in punti diversi.

In particolare, sulla  True Luxury Explorer sono previsti 2 tavoli interni da 10 posti cadauno. In questo modo è possibile cenare o sul sun deck con vista a 360 gradi sia al chiuso sia all’aperto grazie a un pratico sistema automatizzato di porte scorrevoli o sul ponte della timoneria.

Entrambe le imbarcazioni prevedono per gli ospiti 4 grandi cabine situate nella parte centrale del ponte inferiore.

L’equipaggio dispone invece di 4 cabine doppie poste nella parte prodiera del ponte inferiore.

Sul lato di dritta, al centro del ponte principale, s’incontra la cabina master dotata di balcone retrattile, un’area lounge, un salottino e zona ‘vanity’.

Sia la cabina del comandante sia lo sky-lounge si trovano a poppavia della timoneria.

La versione Leisure, nella parte prodiera, vanta un solarium con vasca idromassaggio; ideale per godere appieno dell’essere in crociera.

Lo stile degli interni e l’arredamento saranno completamente personalizzabili dallo studio Hot Lab Yacht & design in base alle esigenze dei clienti.

Lo scafo è robusto e progettato secondo le normative ‘Ice Class’ per superare i mari più impegnativi.

RMK Marine offre 2 differenti motorizzazioni: un apparato misto diesel/elettrico oppure un più classico diesel per affrontare anche lunghe traversate oceaniche.