Condividi

IL NUOVO CORSO. L’INFINITI G37, TRASFORMATA IN Q60, STA PER ESSERE PENSIONATA. AL NAIAS 2015 INFINITI SVELERA’ I CONTENUTI DELLA PROSSIMA COUPE’ 2 PORTE CON UN PROTOTIPO AFFASCINANTE E VOLITIVO.

Infiniti pubblica la prima immagine teaser della Q60 Concept, un prototipo che vedremo al Salone di Detroit 2015 del prossimo gennaio e che anticipa i contenuti stilistici e meccanici di una coupé 2 porte con tre volumi di carrozzeria.

Il marchio di lusso del Gruppo NISSAN propone una forma suggestiva e affusolata, che prenderà il posto della Q60 (a sua volta la ex-G37 sottoposta a rebranding). C’è, del resto, bisogno di una concorrente al livello dell’Audi A5, della BMW Serie 4 e della Lexus RC.

Il design mostra un frontale muscoloso, con i passaruota allo stesso livello della linea del cofano. Si intravvede una possente “lama” con funzione aerodinamica dietro il parafango anteriore. La linea di cintura sale delicatamente proseguendo verso la coda. Qui, si raccorda con il passaruota posteriore e la forma discendente del tetto.

 

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.