Condividi

IL BUONGIORNO “SUV” VEDE DAL MATTINO. LA HYUNDAI TUCSON MODEL YEAR 2015 HA UN DESIGN PIU’ CURATO, ABITACOLO PIU’ CONFORTEVOLE E TANTA ELETTRONICA PER LA SICUREZZA ATTIVA. IN VENDITA DA META’ ANNO CON 5 MOTORI: 2 BENZINA E 3 TURBODIESEL, CAMBIO A 6 MARCE O DOPPIA FRIZIONE CON 7 RAPPORTI.

Il Salone di Ginevra 2015 sarà la passerella di presentazione per la nuova generazione della Hyundai Tucson. Il SUV Coreano si presenta con nuovo design, immagine più innovativa e moderna e, soprattutto, è basato su una nuova piattaforma che ha consentito di aggiornare l’estetica e di migliorare significativamente i contenuti di comfort.

DESIGN

La nuova Hyundai Tucson è lunga 4.475 mm, larga 1.850, alta 1.645 e con 2.670 mm di passo. Tra le sue caratteristiche, il baule offre una capienza d’attacco di 513 litri.

Grazie alla nuova scocca gli stilisti Hyundai hanno spostato più indietro il montante A e, grazie a una migliore inclinazione, hanno dato maggiore slancio al frontale. Novità rilevanti riguardano anche la coda, dove le superfici più marcate hanno reso il posteriore più caratterizzato. Il lunotto, di piccole dimensioni, ne accentua l’immagine “stylish” e i fari, sottili e “penetranti” al centro del portellone, aumentano la tridimensionalità dell’insieme.

ABITACOLO

L’ambiente interno è stato migliorato con nuovi materiali, di migliore qualità, e una generale “pulizia” stilistica. L’allestimento offre numerose possibilità di adeguare il comfort alle esigenze: ci sono, tra gli altri, sedili con riscaldamento/ventilazione, navigatore satellitare “3 volte più veloce”, portellone con apertura elettrica e sensore di presenza, Smart Parking Assist System (SPAS).

MOTORIZZAZIONI

La Tucson sarà in listino con 5 motorizzazioni, 2 benzina e 3 Turbodiesel. Nel primo caso si tratta del 1.6 GDI ad iniezione diretta da 135 Cv e del 1.6 T-GDI con turbocompressore da 176 Cv (con cambio meccanico a 6 marce o il nuovo doppia frizione 7DCT). Per i motori a gasolio la gamma comprende il 1.7 CRDi da 115 CV e il 2.0 CRDi con due livelli di potenza: 136 o 184 Cv.

SICUREZZA ATTIVA

Il grande supporto tecnologico per la sicurezza attiva ha permesso di dotare la Tucson di molta elettronica al servizio della guida. Tra gli altri ci sono: assistenza alla frenata di emergenza (AEB) con tre modalità di funzionamento (pedonale, cittadino e interurbano), Lane Keeping Assist System (LKAS),  Rear Traffic Cross Alert (RTCA), Blind Spot Detection (BSD),  Speed Limit Information (SLIF) e Active Hood (AHS).

La Hyundai Tucson sarà in listino con garanzia 5 Anni a chilometraggio illimitato che include 5 Anni d’assistenza stradale e 5 Anni di controlli gratuiti.

 

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.