Condividi

PRONTI A FARE DANNI! IL VOLTO DELLA MERCEDES-AMG GT3 E’ AFFASCINANTE DA PERDERE LA TESTA.

Mercedes-Benz rilascia la prima foto ufficiale della Mercedes-AMG GT3, la versione da corsa del modello stradale presentato al Salone di Parigi 2014 dello scorso settembre. La macchina sarà al Salone di Ginevra 2015 e sostituirà nelle gare nazionali e internazionali della categoria GT3 la soddisfacente SLS-AMG GT3 che tanti risultati ha portato ai team privati che l’hanno schierata.

Parlando alla rivista Autocar, l’Amministratore Delegato di Mercedes-AMG, Tobias Moers, ha parlato di una corrispondente versione stradale che arriverà in futuro: “Una versione stradale, della nostra macchina da corsa per la classe GT3… è un’idea interessante!“. Parlando del nome, Moers ammette che non si chiamerà GT3, né Black Series: “Le troveremo un altro nome!“.

Moers ha inoltre precisato che attualmente il motore 8 cilindri 4.0 biturbo della AMG-GT è molto “sottoutilizzato” e questo significa che estrarre più cavalli non sarà un problema.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.