Home » Anteprima Salone di Parigi 2016: Ferrari LaFerrari Spider

Anteprima Salone di Parigi 2016: Ferrari LaFerrari Spider

IL VENTO TRA I CAPELLI. NON SOLO PAGANI HUAYRA SPYDER, LAMBORGHINI AVENTADOR ROADSTER E PORSCHE 918 SPYDER. ORA L’ATTESA E’ QUASI FINITA E, AL PROSSIMO SALONE DELL’AUTO DI PARIGI (1-16 OTTOBRE 2016) VERRA’ PRESENTATA LA FERRARI LA FERRARI SPIDER: UNA SERIE “SCOPERTA”, SPECIALE E LIMITATA (SI NARRA DI MENO DI 200 ESEMPLARI) DEDICATA A POCHI FORTUNATI CLIENTI E COLLEZIONISTI. IN OGNI CASO, GUARDATE MA NON SOGNATE: E’ GIA’ SOLD OUT.

La Ferrari LaFerrari versione “scoperta”, contraddistinta da una copertura del tetto rimovibile, realizzata in leggera fibra di carbonio, va ad arricchire la gamma delle hyper car Ferrari. Mentre nel 1995 la Ferrari F50, venduta con un hardtop rigido che la trasformava in coupé, rappresentava due auto in uno, nel caso della nuova Rossa sarà necessario acquistarne due! In ogni caso, va comunque osservato che la produzione sarebbe già stata tutta assegnata.

Il nome, il numero degli esemplari prodotti e le sue peculiarità tecniche verranno svelate in occasione del prossimo salone dell’auto francese che si terrà a Parigi dal 1 al 16 ottobre 2016.

Nel darle vita, la Casa di Maranello fa sapere che sono stati effettuati diversi interventi sulla scocca della LaFerrari coupé in modo che, nonostante l’assenza del tetto, siano garantite rigidità e aerodinamica.

Per il resto la nuova serie limitata del Cavallino offre le medesime caratteristiche meccaniche e prestazionali de LaFerrari.

E’ equipaggiata infatti con un motore termico V12 da 800 cv (con una potenza specifica di 128 cV/l) unitamente a un motore elettrico da 120 kW (163 cV) per una potenza totale di 963 cV.