Condividi

AN EXTREME SEA TOY. GO FAST BOAT GO

Il cantiere francese Couach, oltre a yacht a motore, progetta e costruisce una vasta gamma di imbarcazioni civili e militari professionali riconosciuti per il loro elevato livello di tecnicità.

Franck Reynaud ed il design team Couach hanno deciso di trasformare il Plascoa 1300 FIC, il Fast Interceptor Craft versione militare, in una barca da diporto dal look aggressivo.

Nasce così il nuovo tender Couach Hornet, un dayboat da 13 metri e 11 tonnellate di dislocamento.

Dalla forte personalità e alte prestazioni, ha lo scafo realizzato con gli stessi materiali compositi (fibra di vetro, Kevlar e fibra di carbonio) del 1.300 FIC, ovviamente calibrato per soddisfare le richieste in termini di leggerezza, prestazioni e resistenza agli urti per un uso intensivo della barca.

Grazie allo scafo con carena a “V” profonda, al sistema di eliche Rolla (il prestigioso costruttore svizzero di eliche ad alte prestazioni) accoppiato all’albero di trasmissione Arneson, quest’imbarcazione è in grado di garantire un’ottima navigabilità anche a velocità sostenute senza impattare sulle onde.

Con i suoi 2 motori diesel MAN R6-800, il Couach Hornet è in grado di raggiungere la velocità massima di ben 52 kn (96.6 km/h).

Questo virile day-cruiser, con lo scafo color blu-grigio camouflage, riprende il concetto di “barca militare” anche nei particolari come saldature visibili a sottolinearne l’essenzialità mentre l’hard-top in acciaio inox sabbiato gli conferisce un aspetto ben rifinito e tecnologico.

Il sun deck posteriore, installato su di una struttura tubolare in acciaio inox, è rivestito con un tessuto antiscivolo realizzato in resina sintetica liquida anch’esso nello stesso colore dello scafo.

Il Couach Hornet, ufficialmente approvato per 12 passeggeri, è dotato di 7 posti bolster, i sedili stand-up utilizzati per le corse off-shore.

L’imbarcazione, dotata di Mastertrim per la regolazione automatica del bilanciamento della barca, vanta la stessa attrezzatura di bordo che si trova sulle barche militari.

Vernici, rivestimenti e altri elementi stilistici sono tutti personalizzabili sulla base delle richieste ed esigenze del cliente.

Il Couach Hornet sarà presentato alla stampa e pubblico al Festival de la Plaisance di Cannes dal 10 al 15 settembre 2013.