Condividi

SAXONIA, SAXONIA E ANCORA SAXONIA. AL PROSSIMO SIHH 2015, LA MANIFATTURA SASSONE MOSTRERA’, CON I MODELLI SAXONIA SOLO TEMPO, AUTOMATICO E DUAL TIME, LA NUOVA GENERAZIONE SAXONIA, LA COLLEZIONE ENTRY-LEVEL DI A.LANGE & SOEHNE.

Il modello Saxonia, presentato per la prima volta 20 anni fa, resta una referenza classica e senza tempo; un vero e proprio omaggio alla patria di A. Lange & Söhne. Le nuove referenze, rispetto alle precedenti versioni, si contraddistinguono per un design un po’ più contemporaneo  e per le dimensioni più contenute della cassa.

LE NOVITA’ ESTETICHE

Il nuovo Saxonia Solo Tempo ha una cassa che misura 35 mm di diametro (prima era 37mm) mentre il Dual Time e l’Automatic hanno entrambi una cassa di 38,5 millimetri invece di 40mm. Le casse sono disponibili in oro rosa o bianco.

Gli indici delle ore, applicati e in oro, sono più vicini al bordo del quadrante e, ai 4 punti cardinali, assumono la forma di doppi bastoni.

Gli indici della minuteria di colore nero sono leggermente più allungati rispetto a quelli presenti sui display dei modelli precedenti.

Le indicazioni dei decimali dei piccoli secondi sono riportate in cifra sia sul Saxonia Automatic sia sul Saxonia Dual Time.

I MOVIMENTI

All’interno del Saxonia Solo Tempo (cassa in oro bianco ref. 219.026, cassa in oro rosa ref. 219.032) continua a battere il calibro di Manifattura Lange L941.1, un movimento meccanico a carica manuale prodotto, montato e decorato a mano (164 componenti) con scappamento ad ancora, spirale Nivarox e ponte del bilanciere (21.600 alternanze/ora) inciso a mano. Il meccanismo, che si può ammirare attraverso l’oblò del fondello in vetro zaffiro, offre un’autonomia di carica di 45 ore.

Il Saxonia Automatic (cassa in oro bianco ref. 380.027, cassa in oro rosa ref. 380.033) monta invece il calibro L086.1, movimento meccanico a carica automatica. Offre le funzioni di ore, minuti e piccoli secondi con arresto dei secondi e dichiara una riserva di carica di 72 ore.

Il Dual Time, con doppio fuso e indicazione giorno/notte (cassa in oro bianco ref. 386.026, cassa in oro rosa ref. 386.032), è equipaggiato con il calibro L086.2. Movimento meccanico a carica automatica come l’LO86.01, ha un’autonomia di marcia di 72 ore.

Tutti e 3 i modelli verranno proposti con un cinturino in pelle di alligatore cucito a mano (marrone o nero a seconda del materiale impiegato per la cassa) con fibbia Lange ad ardiglione in oro rosa o bianco (in base all’oro della cassa).